
Marketing Management nel settore farmaceutico
€ 6480
il Master intende rispondere alla domanda di figure professionali esperte nell’analisi e nella valutazione quantitativa di problematiche di questo specifico settore del marketing da parte delle aziende farmaceutiche, delle agenzie specializzate in comunicazione in ambito sanitario e farmaceutico e dei servizi outsourcing di pianificazione del marketing farmaceutico.
marketing farmaceutico, struttura del mercato farmaceutico, organizzazione, amministrazione e finanza aziendale, regolamentazione del farmaco nei diversi sistemi sanitari, implementazione delle proprie competenze rispetto alla comunicazione, la negoziazione e la gestione delle risorse umane.
la didattica verrà erogata in modalità frontale e sarà coadiuvata da esercitazioni pratiche e seminari.
sarà possibile svolgere tirocini presso importanti realtà aziendali nel campo della salute con le quali sono state stipulate apposite convenzioni.
non previste.
l’esame finale consisterà nella stesura di una relazione su un argomento concordato tra collegio dei docenti e referente aziendale, anche in funzione dell’attività di tirocinio del candidato.
Diploma di laurea specialistica/magistrale dei DD.MM. n° 509/99 e n° 270/04 in più classi o Diploma di laurea conseguito ai sensi degli Ordinamenti (per l’elenco delle classi consultare il bando).
consultare il sito https://studentionline.unipv.it/Home.do
S.A.V.E Studi Analisi Valutazioni Economiche
Dr. Giacomo M. Bruno – Dr.ssa M. Chiara Valentino
E: segreteria@mamaf.it
T: 02.48519230